Sardegna

Total Views : 997

car on a road

27

06
2017
Sardegna

Situata al centro del Mediterraneo con un territorio prevalentemente montuoso ma privo di alte vette, la Sardegna regala al visitatore un ambiente naturale unico con vaste superfici rimaste magicamente intatte, abitate da cervi e cavalli selvatici. Un mare di smeraldo che regna incontrastato con i suoi colori e si insinua nelle calette tortuose, lungo le coste e le spiagge, nelle località più frequentate della costa Smeralda con la sua perla: Porto Cervo. Chi al mare preferisce la montagna potrà andare alla scoperta della regione del Gennargentu con i suoi pittorici scenari dove la natura occupa un posto di primo piano. 

 

LUOGHI

Molte sono le isole sparse lungo la splendida costa: tra le più celebri ci sono l’Asinara e l’Arcipelago de La Maddalena al largo della Costa Smeralda. La città di Alghero, in provincia di Sassari, è conosciuta anche come Barceloneta, la piccola Barcellona: la città ha infatti conservato l'uso del catalano. È il capoluogo della Riviera del Corallo, in quanto è presente la più grande quantità del prezioso corallo rosso della qualità più pregiata.

 

COMUNI

La Sardegna è composta da 377 comuni e i più importanti sono Cagliari, Carbonia-Iglesias, Nuoro, Olbia-Tempio, Oristano, Medio Campidano, Sassari, Ogliastra, Alghero, Porto Torres, San Teodoro e Stintino.

 


Potrebbe piacerti